Oltre ad essere un’ex redattrice di Cibando, sono anche un’appassionata di foodtech e turismo enogastronomico, ovvero di argomenti legati all’innovazione tecnologica tanto nell’industria alimentare quanto nella ristorazione professionale.

Anche in qualità di social copywriter finora mi sono unicamente occupata di capire e consigliare come comunicare il cibo.

Ho seguito un corso specifico dedicato al copywriting nel settore alimentare/food industry che mi ha permesso di combinare e permeare le tecniche della scrittura emotiva con la sfera creativa.

Per un breve periodo inoltre ho scritto anche articoli seo per un e-commerce di articoli per il cake design relativi alla storia dei dolci emblema della pasticceria italiana

  • Scrittura/Traduzione seo testi in inglese/francese/tedesco 
  • Social copywriting in inglese/francese/tedesco FB/IG/IN 
  • Storytelling aziendale/social network 
  • Prodotti editoriali digitali in inglese/francese/tedesco [ebook/lead magnet/manuali tecnico-commerciali/white paper/ricettari/blogzine]
  • Abile nel raccontare storia e origine di un ingrediente o piatto